Ciao,
mi chiamo Elisabetta Fusari
Mi sono diplomata come attrice all’accademia del Piccolo Teatro di Milano perché da sempre ho il desiderio di raccontare storie. Dopo aver lavorato tra cinema e teatro per qualche anno ho sentito che era il momento di cambiare.
Ho iniziato a lavorare con diversi brand creando contenuti e gestendone la comunicazione digitale e ho anche conseguito il master digital expert col Sole 24Ore.
Nel 2021 è nato mio figlio ed ho scoperto il mondo dei libri per bambini.
Ho iniziato a leggere tanto per ampliare le mie conoscenze sul tema dell’educazione, prediligendo tutte le proposte e gli studi che tendono a promuovere un’educazione gentile, rispettosa e calma.
Alla base di questo tipo di impostazione c’è un importante lavoro da fare su sé stessi per scardinare le proprie abitudini e il “si è sempre fatto così”.
Ci sono libri per bambini che aiutano anche noi genitori ad andare in quella direzione, piantando semini che nel tempo daranno i loro frutti.
Qui trovate il racconto di questo percorso attraverso i libri per bambini, video e consigli di lettura per varie occasioni o riguardanti determinati temi.
Il tema che più mi appassiona è quello delle emozioni; mi piacerebbe creare e suggerire libri come strumenti per insegnare ai bambini a riconoscere e validare ogni emozione poiché tutte sono importanti e utili per crescere e fiorire, come un ranuncolo!
Buona lettura!
Elisabetta

P.S. Ranuncolo era il nomignolo con cui chiamavo il mio bimbo da piccolissimo…